Distribuzione prodotto antilarvale per il controllo delle zanzare

Pubblicata il 09/05/2019

Il programma di disinfestazione contro la zanzara “tigre” per l’anno 2019 prevede una serie di interventi di disinfestazione antilarvale a cadenza mensile a partire da maggio fino a ottobre, su tutti i pozzetti presenti nelle strade ed aree pubbliche, avvalendosi di un’apposita ditta specializzata.

Si ricorda che il Regolamento di Polizia Urbana, in vigore dal 30 agosto 2013, all’art. 23 prevede che anche il privato cittadino e le aziende debbano rispettare alcune regole di prevenzione e l’obbligo di eseguire interventi di disinfestazione nelle rispettive aree di pertinenza.

Questa Amministrazione, come negli anni precedenti, ha avviato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini che consiste nella distribuzione gratuita di compresse di un presidio specifico per il controllo delle zanzare, che altera la crescita larvale e inibisce la comparsa dell’insetto adulto.
 
Per le dosi si consiglia di seguire le istruzioni presenti sul flacone/scatola.
 
Tali compresse sono già disponibili per la consegna presso la portineria del Comune (orari: lunedì-venerdì 8-13.30; lunedì e mercoledì anche pomeriggio: 15-18).
torna all'inizio del contenuto