Città di Selvazzano Dentro

Martedì 16 ottobre primo appuntamento della nuova sessione di “Yoga della Risata” dell'anno 2018/2019

Pubblicata il 16/10/2018

Riprende martedì 16 ottobre alle ore 21.00, in una nuova location, nella palestra della scuola primaria Don Angelo Bertolin in via Don Bosco 172 a Tencarola, l’attività dello “Yoga della Risata”.
Una disciplina che aiuta ad allenare la nostra mente a cogliere con maggior entusiasmo le opportunità della vita, re-imparando a stupirci e a meravigliarci ogni giorno e dando spazio alla volontà di trarre il massimo del benessere dalla risata, come forma di terapia.
L'importante progetto dello “Yoga della Risata” a Selvazzano Dentro, che si svolgerà   il primo ed il terzo martedì di ogni mese, intende abbracciare trasversalmente tutta la Comunità coinvolgendo più fasce e aree sociali possibili: uomini, donne, giovani, ma anche pensionati e interi nuclei familiari con genitori e bambini.
L’altra novità di questo nuovo anno è che, assieme a Silvia Cogo, che ha seguito il club nei due anni passati, condurranno il club Elena Bruni e Giancarlo Militello, tre appassionati Selvazzanesi che gratuitamente condurranno le sessioni di “Yoga della Risata” aperte a tutta la Cittadinanza.
“E’ ripartita per il quarto anno consecutivo l’attività dello “Yoga della Risata” a Selvazzano. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo L’iniziativa è assolutamente gratuita e dà la possibilità di avvicinarsi e praticare una disciplina il cui beneficio è riconosciuto a livello mondiale. Il gruppo che partecipa alle sessioni di “Yoga della Risata” può sperimentare l’energia positiva che ridere scatena in ogni individuo”.
“Si tratta di apprendere la tecnica di ridere anche senza motivo – spiega l’Assessore ai Servizi alla Persona della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi perché la risata indotta fa aumentare la produzione di serotonina, un antidepressivo naturale e provoca una diminuzione degli effetti nocivi dello stress. Ridere quindi significa migliorare le proprie funzioni fisiologiche, l’autostima e le relazioni interpersonali. Sembra un paradosso, ma ridere è davvero una cosa seria e mi auguro che sempre più Cittadini “approfittino” di questa grande ed importante opportunità”.
 
Per informazioni
Tel: 049/8733827
Mail: sport@comune.selvazzano-dentro.pd.it
Facebook: @YogaRisataSelvazzano
 
INGRESSO LIBERO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino Yoga della Risata 16 ottobre 2018.jpg 454.82 KB