Cittā di Selvazzano Dentro

Festival Liricheggiando Auditorium S. Michele Arcangelo di Selvazzano Dentro
dall'1 ottobre 2017 al 23 dicembre 2017

The Tenors

Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 si terrà il Concerto “The Tenors” della settima rassegna “Selvazzano… Città della lirica”.

La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.
Tre tenori ed una scelta di arie e romanze tra le più celebri ed apprezzate dal pubblico sin dal loro apparire. Da Verdi a Puccini, da Tosti a Gastaldon, fino ad arrivare al musical e alla canzone Napoletana. Un repertorio ispirato al popolare trio dei “3 tenori” e interamente dedicato al grande Luciano Pavarotti, a 10 anni dalla sua scomparsa.

“La settima stagione della lirica – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – è iniziata sbaragliando le più rosee previsioni: un enorme successo di pubblico assolutamente entusiasta per l’eccellente repertorio e l’altissima qualità e bravura degli interpreti sia canori che musicali. Posso dire con orgoglio che Selvazzano è sempre più Città della Lirica”.

“Quest’anno poi – sottolinea l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – la rassegna della lirica, tanto attesa ed apprezzata dai nostri Cittadini e da molte persone provenienti da tutta la provincia di Padova, vede una importante novità: la possibilità di lasciare un’offerta libera a favore dell’associazione “L’Isola che c’è”, un insieme di volontari che raccolgono fondi a sostegno dell’ospice pediatrico di Padova. La rassegna della lirica dunque si impreziosisce con la solidarietà e, a giudicare da quanto raccolto la prima sera, non vi è alcun dubbio, al Gran Concerto Lirico Sinfonico di sabato 7 ottobre il pubblico ha risposto con tanta generosità che ci auguriamo continui per tutta la stagione. Perché Selvazzano…ha un cuore grande”.

THE TENORS
Gabriele Colombari, tenore
Alex Magri, tenore
Jacopo Pesiri, tenore