Cittā di Selvazzano Dentro

Selvazzano Cittā della Lirica - Festival Liricheggiando

Pubblicata il 16/10/2018

Sabato 20 ottobre alle ore 21.00 in programma il secondo appuntamento dell’ottava rassegna “Selvazzano... Città della lirica” nell’ambito del Festival Liricheggiando con “Rosy d'Altavilla L’amore oltre il tempo” che si terrà all’Auditorium S. Michele Arcangelo in Via Roma 68/B a Selvazzano Dentro.

La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.

Testo e regia Paolo Vanacore
Musiche originali Alessandro Panatteri
Pianoforte e direzione musicale: Alessandro Panatteri
Flauto: Fabio Angelo Colajanni.

La vicenda è quella di Rosetta, una donna semplice e umile, bidella in una scuola di Napoli, che possiede una caratteristica del tutto originale: ricordare esattamente ogni momento della sua esistenza precedente, nell’altra vita, tra l’altro, era Rosy D’Altavilla una famosa e celebre chanteuse, una ragazza dalle umili origini e dal grande talento che arriva a calcare con successo le scene nazionali. Allo spettacolo faranno da cornice alcune splendide canzoni napoletane cantate dal vivo dalla bravissima Carmen Di Marzo e accompagnate da pianoforte e flauto. All’interno dello spettacolo verranno eseguite alcune canzoni che all’epoca ottennero un grande successo ma che, purtroppo, non sono riuscite a superare le barriere del tempo ma non per questo vanno considerate minori; sono state composte, infatti, da autori e musicisti più che autorevoli tra i quali Ferdinando Russo, Salvatore Gambardella, Salvatore Di Giacomo, Giuseppe Capaldo e tanti altri. A tale riguardo è importante sottolineare l’importante lavoro di ricerca e recupero di questi brani effettuato dal Maestro Alessandro Panatteri finalizzato alla valorizzazione di un patrimonio musicale completamente dimenticato.

PROGRAMMA DELLE PROSSIME SERATE:
Sabato 3 novembre 2018 alle ore 21.00 GIOVANI TALENTI RUSSI
Sabato 17 novembre 2018 alle ore 21.00 GALA OPERETTA
Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21.00 SOSPIRI VENEZIANI

INGRESSO GRATUITO.

Per Informazioni:
Ufficio Cultura Città di Selvazzano Dentro
cultura@comune.selvazzano-dentro.pd.it
www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Associazione Artes
Direzione Artistica: Nicola Simoni
www.artesitalia.it