Cittā di Selvazzano Dentro

Selvazzano Cittā della Lirica - Festival Liricheggiando

Pubblicata il 21/12/2017

Festival Liricheggiando Auditorium S. Michele Arcangelo di Selvazzano Dentro in via Roma 68/B
dall'1 ottobre 2017 al 23 dicembre 2017

Il Concerto Gala Lirico “Tra Romanticismo e Verismo”
della settima rassegna “Selvazzano… Città della lirica”
“Il Fascino del Belcanto”

Sabato 23 Dicembre alle ore 21.00 all’Auditorium San Michele Arcangelo in via Roma 68/B a Selvazzano Dentro si terrà il Concerto Gala Lirico “Tra Romanticismo e Verismo” della settima rassegna “Selvazzano… Città della lirica”.
La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.

“Siamo giunti all’ultimo appuntamento della settima rassegna del Festival Liricheggiando e, per concludere in bellezza questa magnifica stagione della Lirica della nostra Città, – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – è in programma una serata di Gala di alta professionalità e di tanto impegno e passione che sarà un’importante occasione per stare insieme in queste festività natalizie”.

La serata conclusiva della III edizione del Festival Liricheggiando è una vera e propria celebrazione dei compositori operisti del periodo Romantico e Verista. Un concerto di alta qualità sia per il valore degli interpreti che per il programma che unisce il repertorio popolare a scelte meno consuete.

“La rassegna della lirica – conclude l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – è stato un appuntamento immancabile dei nostri fine settimana e quest’anno si è impreziosita sempre di più con una novità: la possibilità di lasciare un’offerta libera a favore dell’Associazione “L’Isola che c’è”, un insieme di volontari che raccolgono fondi a sostegno dell’Hospice pediatrico di Padova. Il pubblico ha sempre risposto con tanta generosità mettendoci il cuore e la sensibilità. Vi aspettiamo numerosi sabato sera per un Gala finale che lascerà gli spettatori senza parole coinvolgendoli in emozioni e suoni”.

IL CONCERTO GALA LIRICO “TRA ROMANTICISMO E VERISMO”

Sara Pegoraro, soprano
Federica Carnevale, mezzosoprano
Yanfeng Li, tenore