Città di Selvazzano Dentro

Serata astronomica

Pubblicata il 28/06/2018

Venerdì 29 giugno 2018 ore 21:00 Parco di Villa Cesarotti - secondo evento di “Estate sotto le stelle 2018”
A spasso nell'universo -  “La luna e l’eclisse del 27 luglio 2018”.
Serata astronomica estiva con il Gruppo Astrofili di Padova.
Ingresso libero.

Venerdì 29 giugno 2018 alle ore 21.00 al Parco di Villa Cesarotti si terrà il secondo appuntamento di “Estate sotto le stelle 2018” con la serata astronomica estiva all’aperto organizzata dalla Pro Loco di Selvazzano con il Gruppo Astrofili di Padova A spasso nell'Universo - “La luna e l’eclisse del 27 luglio 2018”.

“Venerdì ammireremo uno spettacolo che la natura ci regala tutte le notti  – dice il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – Grazie al Gruppo Astrofili di Padova faremo un viaggio nell’Universo alla scoperta dei pianeti, delle stelle, delle emozioni che suscita il conoscere mondi così lontani ma in fondo così vicini perché a ben guardare apparteniamo alla stessa galassia”.

“Abbiamo accolto di buon grado la proposta della nostra Pro Loco di organizzare una serata straordinaria e staremo con i nasi all’insù ad osservare tutto ciò che riusciremo a vedere ad occhio nudo o con i cannocchiali debitamente posizionati al Parco di Villa Cesarotti. Allora appuntamento a venerdì pronti a MIRAR LE STELLE” conclude l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi.

In caso di maltempo la serata sarà recuperata il 30 giugno.

INGRESSO LIBERO.

Per Informazioni: