BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. 2022/2023

Pubblicata il 03/08/2022

Procedura Attiva:
dal 16.09.2022 fino alle ore 12.00 del 17.10.2022

 
Tutte le Informazioni le potete trovare al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libri

Il contributo può essere concesso per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, per lo studente nell’Anno scolastico-formativo 2022-2023.

Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche.

Al fine dei successivi controlli da parte del Comune, il richiedente è tenuto a conservare i giustificativi della spesa sostenuta per 5 anni, decorrenti dalla data di pagamento del beneficio.
Il richiedente dichiara il possesso di tutti i requisiti dal bando nonché l’applicazione, in caso di concessione del contributo, dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e le altre normative vigenti in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese.
Il contributo viene erogato in misura diversa a seconda delle rispettive fasce ISEE per il 2022:
  • Fascia 1 (da 0 a 10.632,94€): contributo fino a 200€.
  • Fascia 2 (da 10.632,95 a 15.748,78€): contributo fino a 150€. Attenzione la soglia ISEE per la seconda fascia è DIMINUITA.
Le domande possono essere presentate esclusivamente via web, dal 16 SETTEMBRE 2022 fino alle ore 12 del 17 OTTOBRE 2022, attraverso la seguente procedura:
  1. accedere alla procedura web;
  2. entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS;
  3. cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
  4. compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
  5. cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
  6. inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail protocollo@comune.selvazzano-dentro.pd.it,  oppure selvazzanodentro.pd@cert.ip-veneto.net indicando come oggetto Richiesta contributo Buono libri 2022/2023:
  • numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
  • titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
  • pezze giustificative (scontrini, fatture) della spesa sostenuta;
  • in caso i libri non siano stati già acquistati inviare elenco libri richiesto dalla scuola;
In alternativa è possibile consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
Si invitano i richiedenti a prediligere l'invio a mezzo mail della documentazione.
 
Selvazzano Dentro, 02/08/2022

Per ulteriori informazioni contattare:
Comune di Selvazzano Dentro
Tel. 0498733921

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA_buono_libri_22022_2023.pdf 426.07 KB
torna all'inizio del contenuto