BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. 2022/2023
Pubblicata il 03/08/2022
Procedura Attiva:
dal 16.09.2022 fino alle ore 12.00 del 17.10.2022
Tutte le Informazioni le potete trovare al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libridal 16.09.2022 fino alle ore 12.00 del 17.10.2022
Il contributo può essere concesso per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, per lo studente nell’Anno scolastico-formativo 2022-2023.
Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche.
Al fine dei successivi controlli da parte del Comune, il richiedente è tenuto a conservare i giustificativi della spesa sostenuta per 5 anni, decorrenti dalla data di pagamento del beneficio.
Il richiedente dichiara il possesso di tutti i requisiti dal bando nonché l’applicazione, in caso di concessione del contributo, dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e le altre normative vigenti in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese.
Il contributo viene erogato in misura diversa a seconda delle rispettive fasce ISEE per il 2022:
- Fascia 1 (da 0 a 10.632,94€): contributo fino a 200€.
- Fascia 2 (da 10.632,95 a 15.748,78€): contributo fino a 150€. Attenzione la soglia ISEE per la seconda fascia è DIMINUITA.
- accedere alla procedura web;
- entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS;
- cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
- compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
- cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
- inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail protocollo@comune.selvazzano-dentro.pd.it, oppure selvazzanodentro.pd@cert.ip-veneto.net indicando come oggetto Richiesta contributo Buono libri 2022/2023:
- numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
- titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
- pezze giustificative (scontrini, fatture) della spesa sostenuta;
- in caso i libri non siano stati già acquistati inviare elenco libri richiesto dalla scuola;
Si invitano i richiedenti a prediligere l'invio a mezzo mail della documentazione.
Selvazzano Dentro, 02/08/2022
Per ulteriori informazioni contattare:
Comune di Selvazzano Dentro
Tel. 0498733921
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
LOCANDINA_buono_libri_22022_2023.pdf | 426.07 KB |