FESTIVAL LIRICHEGGIANDO A SELVAZZANO DENTRO: SABATO 27 NOVEMBRE CONCERTO “AMICI E NEMICI” ALLE ORE 21 ALL' AUDITORIUM SAN MICHELE

Pubblicata il 26/11/2021

La lirica di livello internazionale sarà ospite sabato 27 novembre alle 21 al Festival Liricheggiando di Selvazzano: il bielorusso Askar Lashkin e il messicano Rodrigo Trosino accompagnati al pianoforte da Cristiano Zanellato daranno voce al concerto intitolato “Amici e Nemici”
 
"Amici/Nemici" è il titolo del prossimo concerto lirico che vedrà esibirsi il tenore Rodrigo Trosino e il baritono Askàr Lashkin, accompagnati al piano dal maestro Cristiano Zanellato, una sfida "all'ultima aria" fra serio e faceto ripercorrendo le sfide liriche più famose e divertenti.

Il concerto, in programma sabato 27 novembre alle 21 con musiche di Donizetti, Rossini, Tosti, Lehar, si inserisce nella decima edizione del Festival Liricheggiando all’Auditorium San Michele di Selvazzano, organizzato dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con l’associazione musicale “I Musici Patavini” e la direzione artistica di Stefania Miotto.

Askar Lashkin, Baritono russo-uzbeko, si è laureato nell’anno 2008 presso il Collegio musicale di Tashkent. Dal 2008 al 2011 ha frequentato l’istituto statale d’arte a Tashkent al corso per attore, dove ha passato un percorso intensivo di professionalizzazione di studi: arte scenica, coreografia, acrobatica, combattimenti scenici, trucco; per 3 anni ha lavorato come solista presso il teatro dell’operetta di Tashkent. Askàr, si è diplomato nell’anno 2016 presso il Conservatorio Statale di Musica Benedetto Marcello di Venezia, sotto la guida del baritono Giancarlo Pasquetto. Ha partecipato a masterclass con: Sara Mingardo, Lorenzo Regazzo, Prof.ssa Ewa liykowska, Barbara Frittoli, M. Nahel Al Halabi.

Rodrigo Trosino, tenore italo-messicano, ha debuttato professionalmente in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Bulgaria un numero rilevante dei principali ruoli operistici di Rossini, Verdi, Puccini, Leoncavallo, Bizet, Strauss. Vincitore nel 2017 del 1° premio al concorso internazionale di opera Mario Lanza a Filignano (Italia), nel 2021 è stato insignito del 1° premio al concorso internazionale d’opera Mario Lanza Legend di Parma IT.

Ingresso ai concerti (con Green Pass) Euro 5, valido come voucher da utilizzare in tutti gli esercizi commerciali di Selvazzano che hanno aderito al progetto Distretto del Commercio “Dai Colli Euganei verso la Città del Santo: passaggi sul Bacchiglione”. Infotel 3889507688, prevendite sul sito
www.imusicipatavini.it. Biglietti disponibili in Auditorium San Michele 30’ minuti prima dell’inizio di ogni turno.
 
PROSSIMO CONCERTO
 
Sabato 4 dicembre 2021
Inizio spettacolo ore 21
APPLAUSI A ROTA E MORRICONE
Musiche di Nino Rota, Ennio Morricone

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA.pdf 1.67 MB
torna all'inizio del contenuto