Buono libri e Contenuti Didattici Alternativi A.S. 2023/2024

Buono libri e Contenuti Didattici Alternativi A.S. 2023/2024

Procedura Attiva:
dal 18.09.2023 fino alle ore 12.00 del 20.10.2023
 
Tutte le Informazioni le potete trovare al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libri

Il contributo può essere concesso per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, per lo studente nell’Anno scolastico-formativo 2023-2024.

Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche.

Al fine dei successivi controlli da parte del Comune, il richiedente è tenuto a conservare i giustificativi della spesa sostenuta per 5 anni, decorrenti dalla data di pagamento del beneficio.
Il richiedente dichiara il possesso di tutti i requisiti dal bando nonché l’applicazione, in caso di concessione del contributo, dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e le altre normative vigenti in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese.
Il contributo viene erogato in misura diversa a seconda delle rispettive fasce ISEE per il 2023:
  • Fascia 1 (da 0 a 10.632,94€): contributo fino a 200€.
  • Fascia 2 (da 10.632,95 a 15.748,78€): contributo fino a 150€. 
Le domande possono essere presentate esclusivamente via web, dal 18 SETTEMBRE 2023 fino (termine perentorio) alle ore 12 del 20 OTTOBRE 2023, attraverso la seguente procedura:
  1. accedere alla procedura web;
  2. entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS;
  3. cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
  4. compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
  5. cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
  6. inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail protocollo@comune.selvazzano-dentro.pd.it,  oppure selvazzanodentro.pd@cert.ip-veneto.net (solo se in possesso di PEC) indicando come oggetto Richiesta contributo Buono libri 2023/2024:
  • numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
  • titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
  • pezze giustificative (scontrini, fatture) della spesa sostenuta;
In alternativa è possibile consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
Si invitano i richiedenti a prediligere l'invio a mezzo mail della documentazione.
Si ricorda che se non si procederà alla consegna di quanto sopra richiesto al COMUNE DI RESIDENZA la pratica di contributo NON VERRA' TRASMESSA ALLA REGIONE VENETO.
 
Selvazzano Dentro, 25/08/2023
Allegato: locandina 
Allegato:  Dgr_951_23_AllegatoA
 
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