Cittā di Selvazzano Dentro

5° Festa delle associazioni - 6 maggio 2018

Pubblicata il 04/05/2018

Quinta edizione della festa delle Associazioni
Parco Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro
domenica 6 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle 18.30

Domenica 6 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 al Parco di Villa Cesarotti è in programma la 5° Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, una giornata di festa con varie attività legate allo sport, alla cultura, al sociale e all’ambiente. 36 Associazioni posizionate lungo un immaginario percorso che permetterà a tutti i visitatori di incontrare i volontari e conoscere le attività proposte dalle stesse.
Nell'arco di tutta la giornata è attivo il "Giocone" per i bambini  partecipanti con un gadget come premio finale.

“Come l’anno scorso  – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – le nostre Associazioni di volontariato che operano nel sociale, nello sport, nella cultura, nell’ambiente e le Cooperative Sociali del territorio sono al Parco di Villa Cesarotti con i loro gazebo e i vari mezzi come le ambulanze e i camion della protezione civile per incontrare i Cittadini, per far conoscere e valorizzare le loro esperienze e il loro operato nel territorio. Sarà una festa di tutti e per tutti, volontariato e solidarietà si fondono come spesso capita per realizzare iniziative e progettualità importanti per la nostra Comunità. Cittadini attivi che instaurano “legami sociali” che diventano patrimonio indispensabile dei nostri territori”.

“Il programma della giornata – aggiunge l’Assessore ai Servizi alla Persona Giovanna Rossi – è ricchissimo e prevede laboratori, giochi, esibizioni, passeggiate con i pony e tante altre attività rivolte a grandi e piccini organizzate dalle numerose Associazioni presenti. Una intera giornata da vivere assieme nella magnifica cornice del Parco Cesarotti che ci permette di ringraziare di persona i nostri Volontari sempre a servizio della Comunità sia nell’ambito educativo dei ragazzi, sia esso sportivo o ricreativo, sia nell’ambito sociale e sanitario nei confronti di chi si trova in difficoltà, di chi vive la malattia, il disagio e le emergenze”.

PROGRAMMA:
h. 10.00 Avvio del gioco “Cerca scopri gioca … il Volontariato” e passeggiate con i Pony con la scuderia “Free Style”
h. 10.00/17.30  Laboratorio artistico rivolto ai bambini con l’Associazione “Fantalica”
h. 11.00/11.30  Esibizione di ginnastica artistica a cura dell’Associazione “Play Sport”
h. 11.40/12.00  Saluto dell’Amministrazione Comunale
h. 12.30 Aperitivo a cura dell’A.C.A.T. Colli Euganei e pranzo organizzato dalla Pro Loco di Selvazzano Dentro
h. 15.00/15.30 Esibizione “Selvazzano for Children Chorus”
h. 15.00/17.00 Pittura per bambini “L’incanto dei colori” con l’Associazione “Ali di Vita”
h. 15.30/16.00  Esibizione di Arti marziali a cura dell’Associazione “Wudang Fu Style”
h. 16.00/16.30 Esibizione di ginnastica ritmica a cura dell’Associazione “Il Cerchio”
h. 16.30/17.00 Animazione musicale del Coro “Voice in Progress”
h. 17.00/17.30 Esibizione di ginnastica artistica a cura dell’Associazione “Athlegym 2008”
h. 17.30/18.00 Esibizione di Viet Tai Chi a cura dell’Associazione “Passi sulla via”
h. 17.30 Termine del gioco “Cerca scopri gioca…il volontariato”
h. 18.00 Concertino a cura della Banda di Selvazzano Dentro

Il ricavato della manifestazione andrà a sostenere il progetto ABILITIAMOCI dell'Associazione INSIEME area disabilità - per il dopo di noi.

Selvazzano che…Associazioni!

Allegato 2018_festaselvazzano_logocsv(1).pdf 675.8 KB
Allegato Volantino.pdf 545.1 KB
Allegato elenco Associazioni planimetria.pdf 454.22 KB