Città di Selvazzano Dentro

Venerdì 23 novembre Incontro “Genitori…oggi”: Formazione rivolta a genitori con figli dai 14 ai 18 anni

Pubblicata il 20/11/2018

Venerdì 23 novembre alle ore 21.00 al Centro Civico “Fabio Presca” in via C. Colombo, 1 a San Domenico è in programma il settimo incontro di gruppo per la formazione rivolta a genitori con figli dai 14 ai 18 anni.

“Genitori… oggi 2017-2018” – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzoè il frutto del lavoro congiunto tra Amministrazione Comunale, Istituti Comprensivi n.1 e n.2 ed i genitori rappresentanti di classe. Ciò che determina la partecipazione dei genitori a questi annuali appuntamenti è il fondamentale lavoro di co-progettazione dove genitori, collaboratori del Comune e rappresentanti dei due Istituti Comprensivi riflettono su argomenti da proporre in base alle istanze avanzate dagli stessi genitori. Ecco che il percorso formativo rappresenta una occasione di confronto su tematiche sentite nell’ambito dell’educazione dei figli che stanno crescendo, uno dei “lavori” più difficili che esista soprattutto in questi tempi”.

La formazione dei genitori con figli dai 14 ai 18 anni viene realizzata in collaborazione con “Movimenti d’incontro”, insieme di genitori che da anni propone ai nostri Cittadini un incontro/confronto al mese e due conferenze su tematiche generali.

“Sono molto soddisfatta di questa iniziativa – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali-Famiglia e Pubblica Istruzione Giovanna Rossi perché ho visto crescere negli anni l’interesse e la partecipazione dei genitori. Un investimento delle risorse pubbliche che mi sento di dire che vale veramente la pena non tanto perché insegniamo qualcosa a qualcuno, ma perché facciamo accompagnare i nostri genitori da esperti qualificati che li aiutano a superare difficoltà riconosciute e significative dei loro figli che sono gli adulti di domani”.

FORMAZIONE RIVOLTA A GENITORI CON FIGLI DAI 14 AI 18 ANNI
Al Centro Civico “Fabio Presca”
Via C. Colombo, 1 - San Domenico

Le possibilità formative sono due: INCONTRI DI GRUPPO – CONFERENZE.

INCONTRI DI GRUPPO:
Incontri organizzati in collaborazione con “Movimenti d’incontro” insieme di genitori formatisi negli anni scorsi che continua come gruppo di confronto e ascolto. “Movimenti d’incontro” vuol essere un sostegno, un luogo di costruzione di valori, in cui ciascuno diventa riferimento e aiuto per gli altri. Quando le difficoltà sono significative, il gruppo è aiutato da uno psicologo, un esperto di relazioni e di educazione, che supervisiona e interviene (Formatore Andrea Sales).

PROSSIMO INCONTRO
Mercoledì 19 dicembre 2018 h. 21.00